venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Cna: caro bollette insostenibile per gli artigiani

Durante la relazione all’Assemblea annuale della CNA a Taormina il presidente, Dario Costantini, ha rilanciato l’allarme sul caro bollette, ribadendo che la situazione dei rincari dell’energia è ormai insostenibile. “Nonostante gli interventi del Governo – ha detto Costantini -, nei primi sette mesi di quest’anno il costo dell’energia per le nostre imprese registra il vertiginoso aumento del 300% e senza interventi è molto realistica la prospettiva di arrivare a rincari del 500%, che provocherebbe la decimazione di intere filiere produttive”.

“La CNA non si limita a denunciare criticità e disagi. Nel nostro ruolo di forza sociale, a disposizione del Paese, abbiamo anche formalizzato proposte per risolvere i problemi. Segnaliamo che sui tetti di oltre 125.000 nostri capannoni sarebbe possibile, attraverso un credito d’imposta del 50%, realizzare in pochi mesi impianti per attenuare il problema energetico, potenziando la produzione da fonti rinnovabili e riducendo il prezzo dell’energia”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cna: più attenzione alle piccole imprese

Maria Parente

Accesso al credito. Gregorini (Cna): Confidi indispensabili alle piccole imprese, troppe leggi a misura solo di grandi gruppi

Lorenzo Romeo

Bonus edilizia. Dure proteste contro il blocco delle cessioni multiple dei crediti

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.