venerdì, 29 Marzo, 2024
Lavoro

Giornata per le vittime degli infortuni sul lavoro

Il prossimo 9 ottobre ricorre la 72ª edizione della Giornata dell’”Associazione fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro per le vittime degli incidenti sul lavoro”, cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro.

“Nonostante la grave recrudescenza del fenomeno infortunistico che grava sul Paese ad oggi la sicurezza nei luoghi di lavoro non riceve la giusta considerazione, che dovrebbe invece rappresentare una priorità e questa manifestazione sarà l’occasione per sensibilizzare sul tema le forze politiche appena elette a governare il paese, stimolando riflessioni e assunzioni di un impegno per il futuro, al fine di attuare un programma di governo che tenga conto delle proposte concrete per arginare morti e infortuni sul lavoro e malattie professionali”, ha dichiarato il presidente nazionale Anmil Zoello Forni. In occasione della giornata l’Anmil ha realizzato uno spot di 30 secondi di forte impatto che, nella sua semplicità, vede protagonisti due nostri testimonial del dramma degli infortuni sul lavoro.

“Alle forze politiche che da questa tornata elettorale escono vincitrici, chiediamo di porre al centro delle politiche di governo la tutela delle vittime del lavoro e la salute e l’incolumità dei lavoratori che sono il vero motore di un’economia con una grande voglia di riscatto e che per questo ha visto mettere da parte ogni regola”, ha aggiunto Zoello Forni, lanciando un accorato appello affinché si avviino senza indugi rapporti costruttivi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il clima impazzito mette a rischio la sicurezza sul lavoro

Domenico Della Porta

Inail-Ispettorato del lavoro. Più vigilanza sugli infortuni

Domenico Della Porta

Esplosioni scuotono la capitale del Sudan nonostante il prolungamento della tregua

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.