Non c’è tempo da perdere!
È la nostra casa naturale, è meravigliosa, ma stiamo facendo ancora troppo poco per preservarla.
Madre Terra: questo il nuovo spettacolo scritto e diretto da Danilo Autero per IdeAzione Teatro, in tournée in tutta Italia. Molteplici i temi affrontati: il consumismo sfrenato, la pubblicità che manipola le nostre menti prima e le nostre abitudini poi, la perdita dei valori fondamentali.
In che direzione sta andando l’umanità?
L’uomo, la specie vivente più intelligente paradossalmente la più distruttiva.
Lo spettacolo è un inno alla bellezza di questa Madre comune che ci nutre ogni giorno generosamente.
Il messaggio è un piccolo seme culturale da piantare nelle giovani coscienze affinché maturi come coscienza collettiva imprescindibile.
La compagnia IdeAzione Teatro è orgogliosa di collaborare con il Parlamento della Legalità Internazionale guidato da un attento Presidente prof. Nicolò Mannino, da sempre in prima linea per la tutela dei valori fondamentali della vita al punto da crearne un‘Accademia nell’interesse comune.
“Conosco da anni la bravura e il talento del gruppo attori e attrici che fanno capo al grande regista Danilo Autero – dice Nicolò Mannino – e sono certo che l’appello che lanciano a favore di una seria e tempestiva tutela della natura non può che scuotere le coscienze. Dobbiamo fare nostro l’appello di Papa Francesco nel chiedere una economia della Terra. Bisogna divenire artigiani della Terra che è Casa Comune e il messaggio che Danilo Autero – conclude Nicolò Mannino – porta in diverse città italiane è proprio in sintonia dì questo appello per salvare il mondo“.