sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Clienti Trenitalia donano punti fedeltà alle Onlus

È terminata la “scelta premi” del programma fedeltà CartaFreccia di Trenitalia e in molti hanno destinato i punti accumulati con i viaggi anche ad attività di charity. I clienti hanno deciso di donare a favore delle iniziative di solidarietà un valore complessivo di circa 135mila euro, che aiuteranno alcune onlus impegnate in attività no profit. Più della metà è stata destinata all’organizzazione Save the Children, che da oltre cento anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, e alle Caritas Italiane, impegnate a fornire beni di prima necessità al popolo ucraino, soprattutto nelle zone più colpite dalla guerra.

Azioni solidali per l’Ucraina che si aggiungono a quelle avviate dal Gruppo FS Italiane, come ad esempio la gratuità dei viaggi in treno nelle settimane successive all’inizio della guerra, la consegna di merci e cibo e, non ultimo, gli spostamenti del Coro Popolare Ucraino per le esibizioni in Italia.   La restante parte dei punti trasformati in donazioni è andata alla Protezione Civile a sostegno delle iniziative a contrasto del Covid durante il periodo più intenso della pandemia, all’European Brain Research Institute (EBRI), centro di ricerca scientifica sull’Alzheimer e sulle altre malattie del cervello fondato nel 2002 dal Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, e ad art4sport, l’Associazione onlus della campionessa paralimpica Bebe Vio che fornisce ausili e protesi sportive a giovani atleti con amputazioni di arto per poter praticare attività sportiva.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trenitalia: l’app ‘Ecopassenger’ per confrontare consumi energetici ed emissioni Co2′

Paolo Fruncillo

Toscana, in servizio un nuovo treno regionale “Rock”

Francesco Gentile

Corradi: “Trenitalia è green da sempre, il treno è green per definizione”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.