giovedì, 25 Aprile, 2024
Turismo

Milano, la più amata dai turisti

A luglio, Milano ha registrato dei flussi turistici tra i più alti nel Paese, superando i livelli pre-Covid. Lo scorso mese, sono stati registrati quasi 700mila arrivi in città, +7% rispetto al 2019. Secondo i dati della Questura di Milano, erano stati 652.763 gli ingressi nel territorio comunale. Il numero di turisti nel capoluogo lombardo è cresciuto di mese in mese nel corso di quest’anno, arrivando ad eguagliare i dati del 2019 ad aprile e a superarli a luglio 2022.

“I quasi 700mila arrivi a Milano nel mese scorso, ha commentato l’Assessora allo Sport Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva, sono di per sé una buona notizia. Questo dato è una importante conferma della capacità attrattiva della città, sotto il profilo dell’offerta turistica. Nonostante le difficoltà e le conseguenze della pandemia, che ancora il comparto sta fronteggiando, la città non ha perso di appeal e resta una meta apprezzata”.

“Inoltre, il superamento degli ingressi registrati nel luglio 2019 – anno record per il Turismo milanese – rappresenta una buona iniezione di ottimismo per il futuro del settore e del sistema economico della città e del territorio. Solo pochi giorni fa abbiamo lanciato con YesMilano una campagna estiva per dare il benvenuto ai turisti in arrivo ad agosto, invitandoli a scoprire i quartieri della città. Mi auguro che questa, insieme alle altre azioni introdotte per promuovere la città, contribuisca al consolidamento della tendenza degli ultimi mesi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo: cresce la domanda di viaggi ecosostenibili

Angelica Bianco

Garavaglia incontra Città dei Motori “Opportunità per rilancio Paese”

Redazione

Confindustria: Ripresa fragile. Calano i consumi

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.