lunedì, 18 Novembre, 2024
News Italpress

Pole per Zarco a Silverstone, Quartararo in seconda fila

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Johann Zarco ottiene la pole position di MotoGP nel Gran Premio di Gran Bretagna. A Silverstone il francese della Ducati Pramac ferma il cronometro in 1'57"767 precedendo di 98 millesimi l'Aprilia di Maverick Vinales e la Desmosedici ufficiale di Jack Miller (+0"164). In seconda fila il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha), seguito da Pecco Bagnaia (Ducati) e da un Aleix Espargaro (Aprilia) dolorante dopo una brutta caduta in FP4 ma mai domo. Poi gli italiani Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, prima di Jorge Martin e Luca Marini a chiudere la top 10. "Sono contentissimo – ha dichiarato Zarco – è una pista storica e andare veloce qui ti dà piacere. Da ieri vado forte ma oggi penso di aver fatto uno step in avanti. La FP4 mi ha dato fiducia sulla gomma dura e quando siamo passati alla soft mi è stato subito tutto più facile". "È un fine settimana molto buono, sono contento dell'Aprilia – ha spiegato Vinales – Stiamo costruendo tutto su una base molto solida. Ora dobbiamo continuare a spingere e a provarci per far crescere una squadra che per il momento sembra ideale per me". Soddisfatto anche Miller. "Qui è molto divertente, soprattutto quando c'è bel tempo come oggi. Una pista lunga, vecchia scuola: non penso di poter andare più veloce, il giro è stato molto pulito". – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). spf/pal/red 06-Ago-22 16:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.