lunedì, 30 Dicembre, 2024
Salute

Grillo: “Sanare intollerabili disparità diverse aree Paese”

“Dobbiamo lavorare insieme per sanare le intollerabili disparità tra diverse aree del Paese nell’accesso a trattamenti fondamentali. Il divario di accesso, soprattutto tra Regioni, ma anche all’interno di una stessa Regione, ci costringe a riconoscere come rimangano aree del Paese in cui i cittadini non sono ancora equamente tutelati. E questo non è tollerabile”.

Così la ministra della Salute, Giulia Grillo, nel corso delle celebrazioni dei 40 anni di Servizio sanitario nazionale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Mi piacerebbe che il prossimo patto della Salute – sottolinea – fosse un patto di solidarietà per trovare soluzioni condivise e arginare le disparità territoriali. Il Ministero sta facendo la sua parte, facilitando il dialogo tra gli interlocutori nei vari livelli”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Brumotti e raccolta fondi per i bambini dell’ospedale Regina Margherita

Angelica Bianco

La chirurgia maxillofacciale tra tecnologia e nuove tecniche

Redazione

In aumento nuovi casi Covid, 360 morti e tasso al 4,4%

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.