venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Mancini, novità in Nazionale ma non rivoluzioni

In vista della “finalissima” con l’Argentina e gli impegni di Nations League con Inghilterra, Germania e Ungheria, il c.t. azzurro Roberto Mancini ha annunciato qualche novità nella Nazionale ma senza rivoluzioni. “Cambieremo un po’ di cose ma non possiamo stravolgere tutto all’improvviso, ci aspettano partite importanti”, ha detto Mancini. “Bisogna trovare i giocatori e non è semplice ma ci sono ragazzi che sono con noi già da tempo e man mano entreranno”, dice Mancini, che avrà anche a disposizione uno stage per esaminare i futuri azzurri: “Dobbiamo cercare di conoscerne quanti più possibili, ne chiameremo tanti di diversa età e valuteremo”.

Il c.t. azzurro non dimentica chi finora ha tirato il carro anche se Chiellini con l’Argentina giocherà la sua ultima in azzurro (“sapevo che ci stava pensando da tempo, è un uomo perbene e in gamba e ha avuto una carriera straordinaria”) e Insigne si appresta a volare in Canada. “Ma seguiremo tutti, sono ragazzi che alla Nazionale hanno dato tanto, vincendo un Europeo che non ci toglie nessuno. Sono stati 4 anni straordinari, 37 gare senza perdere non sono state casuali. Immobile? Ciro deve stare tranquillo e leggere meno”.

Fra i giovani che stanno emergendo c’è Tonali (“sta facendo un grande campionato ma ha ancora margini di miglioramento”), che domenica si giocherà lo scudetto col Milan. È stato un campionato bellissimo, non so chi vincerà anche se il Milan è un po’ avvantaggiato perché ha due risultati a disposizione – chiosa Mancini – Ma le partite vanno giocate. Ad ogni modo, chi vincerà avrà meritato”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Capello “Bravo Mancini, l’Italia sa soffrire e può andare lontano”

Paolo Fruncillo

P.A.: al via piano nazionale anticorruzione

Lorenzo Romeo

Laureus Awards. In nomination anche la nazionale di Mancini

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.