0

Conferenza unificata, nasce comitato tecnico per lo sport

mercoledì, 19 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

Nasce il comitato tecnico con Dipartimento per lo Sport, Sport e Salute SpA, Regioni, Province autonome, Anci e Upi per lo sviluppo dello sport nei territori. Nel corso della Conferenza unificata è stato siglato oggi l’accordo voluto dalla ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini e dalla sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali, alla presenza del presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli. Viene istituito il Tavolo permanente di iniziativa, consultazione e monitoraggio che sarà composto dal Ministro per gli Affari regionali, dall’Autorità di governo competente in materia di sport e dagli enti locali “per coordinare e armonizzare le iniziative sul territorio nazionale”.
Contemporaneamente si forma il Comitato tecnico per lo sport “per definire linee di azione comuni e sviluppare occasioni sportive” su tutto il territorio nazionale.

Del comitato fanno parte i Dipartimenti per lo sport e gli affari regionali, Sport e Salute, le Regioni, le Province autonome, Anci e Upi. “Per questo importante traguardo bisogna ringraziare la ministra Gelmini, la sottosegretaria Vezzali, il presidente Fedriga, il presidente dell’Upi De Pascale e il vicepresidente dell’Anci Pella – ha commentato Cozzoli – Sport e Salute promuove lo sport e i corretti stili di vita e vuole farlo cooperando con Regioni, province e comuni. Al servizio dello sport, delle comunità e dei territori”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Armati di pistola entrano in un bar di Roma per un regolamento di conti, 6 arresti

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Frascati, supportati…

Torna “Sicilia en Primeur”, vignaioli custodi del territorio

PALERMO (ITALPRESS) – L'edizione 2023 di Sicilia en Primeur, l'annuale…