0

Covid, Bardi incontra Anci e Upi: “Via allo screening nelle scuole”

martedì, 4 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

“Oggi con UPI e ANCI si è tenuta una riunione molto proficua in Regione Basilicata sull’emergenza Covid: abbiamo analizzato le conseguenze sul territorio della pandemia e dell’aumento dei contagi dovuto alla variante Omicron. Ci rivedremo nelle prossime ore per continuare il nostro lavoro, soprattutto in vista del decreto legge del Governo che sarà emanato il 5 gennaio e che a questo punto rende inutile qualsivoglia provvedimento regionale.

Abbiamo deciso a ogni modo di fornire ai Comuni dei tamponi necessari per fare uno screening gratuito tra la platea studentesca, in attesa della ripresa delle attività scolastiche che potrebbero anche slittare al 10 gennaio. Ma prima di ogni ulteriore decisione, è corretto aspettare il decreto legge del Governo”.

Lo afferma in una nota il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lazio, da Regione nuovi contributi per alloggi studenti universitari

ROMA (ITALPRESS) – Regione Lazio e DiSCo completano le azioni…

Emilia Romagna, crescono investimenti per le imprese agroalimentari

BOLOGNA (ITALPRESS) – Crescono gli investimenti per le imprese agricole…