venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Covid, Salvini “Spero no nuove misure e obblighi in Sicilia e altrove”

“Spero che i dati sui contagi qui in Sicilia e in tutta Italia miglioreranno, spero che non servano nuove misure, nuovi obblighi, nuovi divieti, gli italiano stanno mostrando responsabilità”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in visita a Messina. “Spero che questa straordinaria terra – ha aggiunto – accolga tanti turisti che pagano non turisti che sbarcano”. Il numero uno del Carroccio ha poi parlato di incendi. “Ieri ero nel cuore dell’Aspromonte ho incontrato i sindaci e cittadini, i volontari, che stanno combattendo contro i criminali che bruciano vita e natura, ritengo mio dovere venire in Calabria e Sicilia anche sul fronte lotta agli incendi. Sono qui per ringraziare i vigili del fuoco di Messina per quello che hanno fatto, ho gia’ sentito il presidente Draghi: occorre aumentare uomini e mezzi. Aumentare le pene nei confronti dei criminali, bisogna investire con i fondi europei”. E sul Ponte sullo Stretto ha aggiunto: “Sono venuto dalla Calabria con il traghetto, ma, spero presto ci sia un ponte, sarebbe un’opera straordinaria a livello mondiale, farebbe risparmiare tanto inquinamento, tanto tempo e porterebbe l’immagine della Sicilia, della Calabria, dell’ingegneria italiana in tutto il mondo. Faremo l’impossibile perche’ con i soldi che arriveranno dall’Europa si faccia anche questo benedetto ponte”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Armao “Il governo Musumeci consegna ai siciliani una Sicilia meno indebitata, con più credibilità finanziaria”

Redazione

Emiliano “Rapporto Ambiente-Salute per conservare identità Puglia”

Redazione

Milano, imbrattarono dito Cattelan. Ultima Generazione a processo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.