0

Educazione alimentare, Pecoraro Scanio “troppi bimbi obesi”

venerdì, 11 Giugno 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Sono davvero felice che il presidente Mattarella abbia voluto ospitare la prima festa dell'educazione alimentare nelle scuole presso la tenuta di Castelporziano organizzata da Coldiretti e Campagna Amica – ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio presidente del comitato scientifico di Campagna Amica e che da ministro dell'agricoltura nel febbraio 2001 organizzò a presso la Fao a Roma la seconda e ultima conferenza nazionale dell'Educazione Alimentare, aggiungendo "ho sollecitato I ministri Bianchi,Speranza e Patuanelli a rilanciare la lotta all'obesità infantile. Siamo il paese della dieta mediterranea e abbiamo cibi di grande qualità. Occorre educare tutti ad alimentazione e vita sane ricordando anche gli insegnamenti della più antica facoltà di medicina del mondo, la scuola medica salernitana,altro orgoglio italiano". (ITALPRESS). tvi/com 11-Giu-21 16:34

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cresce export artigianato ligure, Toti: “Da economia segnali positivi”

Secondo i dati Istat, elaborati dall’Ufficio studi di Confartigianato, l’export…

Nuove tecnologie ecosostenibili al servizio dell’agroalimentare

“Agritech” è un progetto basato sull’utilizzo delle tecnologie abilitanti per…