venerdì, 14 Giugno, 2024
Agroalimentare

Educazione alimentare, Pecoraro Scanio “troppi bimbi obesi”

ROMA (ITALPRESS) – "Sono davvero felice che il presidente Mattarella abbia voluto ospitare la prima festa dell'educazione alimentare nelle scuole presso la tenuta di Castelporziano organizzata da Coldiretti e Campagna Amica – ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio presidente del comitato scientifico di Campagna Amica e che da ministro dell'agricoltura nel febbraio 2001 organizzò a presso la Fao a Roma la seconda e ultima conferenza nazionale dell'Educazione Alimentare, aggiungendo "ho sollecitato I ministri Bianchi,Speranza e Patuanelli a rilanciare la lotta all'obesità infantile. Siamo il paese della dieta mediterranea e abbiamo cibi di grande qualità. Occorre educare tutti ad alimentazione e vita sane ricordando anche gli insegnamenti della più antica facoltà di medicina del mondo, la scuola medica salernitana,altro orgoglio italiano". (ITALPRESS). tvi/com 11-Giu-21 16:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agroalimentare: Grana e Parmigiano, calo prezzi dopo oltre un anno

Redazione

In Italia cresce il comparto dei piccoli frutti

Redazione

Da Enea kit per rintracciare sostanze tossiche nel latte

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.