0

Al Roland Garros forfait di Federer, Berrettini vola ai quarti

domenica, 6 Giugno 2021
1 minuto di lettura

Roger Federer, dopo il bel successo di ieri sera nel terzo turno del singolare maschile del Roland Garros, contro il tedesco Dominik Koepfer, ha alzato bandiera bianca. È ufficiale, infatti, il ritiro del campione svizzero dal Major francese. “Ogni partita devo rivalutare la situazione e vedere la mattina dopo in che stato mi sveglio e come sta il mio ginocchio”, aveva dichiarato Federer nella notte.

Evidentemente le sue condizioni non erano ottimali oggi e, anche in via precauzionale in vista di Wimbledon, il 39enne di Basilea ha deciso di dare forfait. A beneficiare di tutto ciò è il romano Matteo Berrettini, che vince dunque per ritiro dell’avversario elvetico la gara degli ottavi (in programma, in teoria, domani) e approda ai quarti di finale della kermesse parigina. Ora attenderà il vincente del match fra il numero uno del mondo, Novak Djokovic, e il toscano Lorenzo Musetti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sinner sbarca agli ottavi degli Us Open, Musetti ko al terzo turno

Dopo Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner approda negli ottavi di finale…

Debutto amaro in Atp Cup per l’Italia, l’Australia vince 2-1

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nell’Atp Cup di…