sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Tennis: tre azzurri al terzo turno del Roland Garros

Jannik Sinner si aggiudica in rimonta un incontro che sulla carta appariva piuttosto semplice, ma rilevatosi più arduo del previsto contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Con lo Score di 3-6 6-4 6-4 6-3, l’allievo di Vagnozzi sfiderà Mackenzie McDonald. Sorride anche Lorenzo Sonego, impegnato contro il portoghese Joao Sousa. Dopo un primo set chiuso al tie-break, il torinese ha più semplicità nel chiudere i restanti due parziali con il punteggio di 6-3 6-4. Per lui, in campo anche in doppio con Andrea Vavassori, ci sarà il temibile norvegese Casper Ruud al terzo turno.

Finisce invece il sogno di Marco Cecchinato, il quale non riesce a ripetere l’impresa della semifinale raggiunta nel 2018, nonostante alcuni segnali (la rimonta all’esordio) facessero pensare a un percorso simile. Per il siciliano arriva un ko netto per mano del più quotato polacco Hubert Hurkacz (6-1 6-4 6-2).   Sempre al maschile, nella parte bassa del tabellone, spicca la doppia vittoria russa targata Daniil Medvedev e Andrey Rublev: il primo in tre set sul serbo Laslo Djere, mentre il secondo perde per strada un parziale contro Federico Delbonis prima di chiudere.

Soffre più del dovuto anche la testa di serie numero 4 Stefanos Tsitsipas, vincitore in serata sulla sorpresa ceca Zdenek Kolar: score di 6-3 7-6(8) 6-7(3) 7-6(7) per il greco che ora se la vedrà con Mikael Ymer. Prosegue l’avventura del giovanissimo norvegese Rune (ko Laaksonen in tre parziali), oltre che dei padroni di casa Hugo Gaston e Gilles Simon. Escono di scena invece Alexander Bublik e Marton Fucsovics, rispettivamente contro Miomir Kecmanovic e Marin Cilic.   Al femminile non mancano le sorprese. Su tutte quella che ha visto l’eliminazione della testa di serie numero 8 Karolina Pliskova, battuta con un doppio 6-2 dall’outsider francese Leolia Jeanjean. L’Italia in rosa porta al terzo turno anche Camila Giorgi.

La maceratese si prende il match contro la kazaka Yulia Putintseva per 6-3 7-5.   Decisamente più ostico il prossimo impegno che la vedrà opposta alla settima favorita del seeding Aryna Sabalenka, capace di imporsi sull’americana Brengle con un netto 6-1 6-3. Prosegue a sua volta senza fatica Iga Swiatek, numero uno del mondo. Come al debutto, la sua avversaria – in questo caso Alison Riske – raccoglie la miseria di due game: finisce 6-0 6-2 per la polacca, alla trentesima vittoria di fila. Fuori un ex campionessa del torneo: si tratta di Simona Halep, ko per 2-6 6-2 6-1 contro la cinese Zheng. Avanti al terzo round anche la terza testa di serie, la spagnola Paula Badosa che con qualche rischio supera la slovena Kaja Juvan (7-5 3-6 6-2).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis: Atp. Berrettini 6° davanti a Ruud, Alcaraz ‘vede’ la top 10

Romeo De Angelis

Tennis: Sinner si ritira, Giorgi eliminata da Roland Garros

Lorenzo Romeo

Tennis: torneo Indian Wells. Debutto sofferto ma vincente di Berrettini

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.