venerdì, 29 Marzo, 2024
Sport

Berrettini eliminato ai quarti di finale negli Us Open

Matteo Berrettini si ferma nei quarti di finale dell’edizione n.142 degli US Open, in corso sui campi dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, New York.

Il ventiseienne tennista romano, numero 14 del ranking mondiale e tredicesima testa di serie, si è arreso al norvegese Casper Ruud, con il punteggio di 6-1 6-4 7-6 (4), dopo due ore e 35 minuti di gioco. Nel terzo set, il capitolino sembrava lanciato almeno al quarto, ma ha subito la rimonta di un Ruud più muscolare e preciso, che ora attende di sfidare uno tra l’australiano Nick Kyrgios (23) ed il russo Karen Khachanov (27). Per l’Italtennis c’è comunque un’altra carta da giocare, e cioè Jannik Sinner che insegue la semifinale del torneo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis: Ginevra, Fognini out al primo turno

Lorenzo Romeo

Berrettini vince l’esordio negli US Open

Emanuela Antonacci

Us Open: l’ultimo ballo di Serena Williams

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.