0

Ue, ancora non c’è l’accordo sulla nuova Pac

venerdì, 28 Maggio 2021
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Conciliare sostenibilità economica e quella ambientale. È l'obiettivo del Governo italiano sulla nuova Politica Agricola Comune dell'Unione Europea. Al Consiglio Ue dei ministri dell'agricoltura e della pesca che si è svolto a Bruxelles si sono fatti dei passi avanti, ma ancora un pieno accordo tra Stati membri, Parlamento Europeo e Commissione non è stato raggiunto. Si è deciso quindi di rinviare i colloqui alla prossima riunione in programma a giugno. I ministri hanno approvato le conclusioni del Consiglio sulle priorità dell'UE per il vertice sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite, che si terrà a New York a settembre. Hanno convenuto sull'importanza del vertice sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite come "evento di riferimento e una reale opportunità per rimodellare i sistemi alimentari a livello globale". Il 26-28 luglio a Roma si svolgerà un pre-vertice. (ITALPRESS). sat/red 28-Mag-21 13:08

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Un partito conservatore? Benvenuto. Fermare la Russia, rafforzare l’Europa”

Presidente, lei  è stato uno dei padri del centrodestra. Come giudica…

Un “Welfare integrale” per l’Europa

Come conciliare, lo stallo economico e il crescente indebitamento pubblico…