venerdì, 29 Marzo, 2024
Europa

Ue, ancora non c’è l’accordo sulla nuova Pac

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Conciliare sostenibilità economica e quella ambientale. È l'obiettivo del Governo italiano sulla nuova Politica Agricola Comune dell'Unione Europea. Al Consiglio Ue dei ministri dell'agricoltura e della pesca che si è svolto a Bruxelles si sono fatti dei passi avanti, ma ancora un pieno accordo tra Stati membri, Parlamento Europeo e Commissione non è stato raggiunto. Si è deciso quindi di rinviare i colloqui alla prossima riunione in programma a giugno. I ministri hanno approvato le conclusioni del Consiglio sulle priorità dell'UE per il vertice sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite, che si terrà a New York a settembre. Hanno convenuto sull'importanza del vertice sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite come "evento di riferimento e una reale opportunità per rimodellare i sistemi alimentari a livello globale". Il 26-28 luglio a Roma si svolgerà un pre-vertice. (ITALPRESS). sat/red 28-Mag-21 13:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giù le accise. Sconti a imprese e famiglie. Draghi: “Fronte del Mediterraneo”

Maurizio Piccinino

UE: verso il ricollocamento di 10.000 migranti

Emanuela Antonacci

Regole Ue più severe per Google e TikTok

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.