0

Ue, i prezzi delle case crescono più degli affitti

giovedì, 8 Aprile 2021
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Nel periodo dal 2010 al quarto trimestre del 2020 nell'Unione Europea gli affitti sono aumentati del 14,9% e i prezzi delle case del 28,6%. Secondo i dati Eurostat, i prezzi delle case sono aumentati più degli affitti in 18 Stati membri. I prezzi delle case sono scesi nello stesso periodo solo in 4 Paesi: Grecia (-28,1%), Italia (-15,2%), Spagna (-5,2%) e Cipro (-3,4%). Per gli affitti l'andamento è stato diverso, con aumenti in 25 Stati e cali solo in Grecia e a Cipro. (ITALPRESS). sat/red 08-Apr-21 14:22

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fesr, Ue approva piano nazionale cultura 2021-2027

È stato approvato dalla Commissione europea il programma nazionale della…

In Europa si utilizzano ancora troppe materie prime vergini

Oltre l’87% del consumo di risorse nell’Unione europea dipende ancora…