0

De Luca “Se arrivano le dosi vacciniamo 50mila persone al giorno”

lunedì, 8 Marzo 2021
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "Se riceviamo le forniture possiamo fare fino a 50 mila vaccinazioni al giorno, il che significa un milione e mezzo di vaccinazioni al mese: il nostro obiettivo è concludere questo calvario entro il 2021 e l'unica strada è questa". Lo ha detto Vincenzo De Luca oggi, a margine della sua visita allo stabilimento di Hitachi nel quartiere di Ponticelli a Napoli. Per il presidente della Campania tutto dipende dalle forniture dei farmaci che finora non sono sempre state precise e puntuali. "Avevamo organizzato – spiega il governatore – una macchina organizzativa capace di completare la campagna a Napoli entro luglio: sarebbe stata la prima grande città covid free d'Europa. Ma i vaccini non li abbiamo avuti e anzi, dobbiamo fare la guerra per avere la stessa quantità di dosi delle altre regioni. Noi comunque – ribadisce De Luca – lavoriamo per procurarci forniture autonomamente e mi auguro che avremo qualche notizia positiva in questa settimana". (ITALPRESS). gve/fsc/red 08-Mar-21 23:22

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vaccino, Bardi “In Basilicata superate le 180mila somministrazioni”

POTENZA (ITALPRESS) – "Complimenti al generale Figliuolo che ha raggiunto…

Ponte Stretto, Musumeci “Governo non vuole crescita Sud o perde tempo”

ROMA (ITALPRESS) – "Basterebbe dire non siamo d'accordo a questa…