martedì, 16 Aprile, 2024
Regioni

De Luca “Se arrivano le dosi vacciniamo 50mila persone al giorno”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Se riceviamo le forniture possiamo fare fino a 50 mila vaccinazioni al giorno, il che significa un milione e mezzo di vaccinazioni al mese: il nostro obiettivo è concludere questo calvario entro il 2021 e l'unica strada è questa". Lo ha detto Vincenzo De Luca oggi, a margine della sua visita allo stabilimento di Hitachi nel quartiere di Ponticelli a Napoli. Per il presidente della Campania tutto dipende dalle forniture dei farmaci che finora non sono sempre state precise e puntuali. "Avevamo organizzato – spiega il governatore – una macchina organizzativa capace di completare la campagna a Napoli entro luglio: sarebbe stata la prima grande città covid free d'Europa. Ma i vaccini non li abbiamo avuti e anzi, dobbiamo fare la guerra per avere la stessa quantità di dosi delle altre regioni. Noi comunque – ribadisce De Luca – lavoriamo per procurarci forniture autonomamente e mi auguro che avremo qualche notizia positiva in questa settimana". (ITALPRESS). gve/fsc/red 08-Mar-21 23:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Morgana: “Noi con Gravina, nuovo umanesimo per il calcio”

Redazione

Regionali, in Sicilia primarie del campo progressista il 23 luglio

Redazione

Piemonte, Cirio “Sulla scuola lavoriamo insieme al Governo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.