martedì, 30 Aprile, 2024
News Italpress

PARI A MINSK, TORINO AI PLAY-OFF DI EUROPA LEAGUE

MINSK (BIELORUSSIA) (ITALPRESS) – Il Torino chiude i conti e vola al play-off di Europa League. La squadra allenata da Walter Mazzarri pareggia per 1-1 contro lo Shakhtyor Soligorsk con le reti firmate nel finale da Zaza e da Yanush su calcio di rigore e adesso l'ultimo ostacolo prima dell'accesso alla fase ai gironi si chiama Wolverhampton. I padroni di casa partono forte sfiorando per ben due volte il gol del vantaggio nei primissimi minuti: al 5' Ebong lascia partire un destro che sbatte sulla traversa mentre al 7' Sirigu si oppone alla conclusione di Balanovich. Il Toro replica con Belotti e Zaza mentre prima dell'intervallo e' ancora lo Shakthyor a far tremare Mazzarri: Kovalev, servito in ottima posizione, carica il destro ma il suo tiro si ferma sull'esterno della rete. Nella ripresa i ritmi si abbassano e quando la partita sembra ormai instradarsi su uno soporifero 0-0 arriva la grande giocata di Simone Zaza: l'attaccante azzurro si invola sulla destra, salta un avversario alla grande, poi con un colpo di tacco a rientrare si sistema la palla sul sinistro e batte a rete il portiere avversario mettendo a segno un gran gol. Nei secondi finali del match Ebong imbuca per il neo entrato Yanush che viene atterrato da Sirigu in area: dagli undici metri si presenta lo stesso Yanush che tira una botta forte e centrale e fa 1-1. Quanto basta al Torino per giocarsi il turno decisivo: giovedi' andata in casa, mentre la settimana dopo ritorno in Inghilterra. (ITALPRESS). spf/glb/red 16-Ago-19 08:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.