venerdì, 10 Gennaio, 2025
News Italpress

Coronavirus, Arcuri “non siamo in una fase drammatica”

ROMA (ITALPRESS) – "Non siamo in una fase drammatica. Le Regioni hanno la disponibilità dei ventilatori. Non c'è nessun allarme. Rispetto alla prima ondata, la seconda ondata è diversa. Più ci aiutano gli italiani e minore sarà la necessità di misure drastiche. Ci siamo confrontati con i presidenti delle Regioni. E' stato un incontro molto positivo". A dirlo il commissario straordinario, Domenico Arcuri, a margine dell'incontro governo-Regioni nella sede della Protezione Civile a Roma. Il commissario Arcuri, nel corso dell'incontro ha assicurato i governatori del massimo impegno nell'acquisizione dei tamponi. "Sono disponibile a nuovi acquisti centralizzati di tamponi per arrivare a 200 mila tamponi molecolari al giorno e 100 mila test rapidi antigenici al giorno", ha affermato. Il commissario ha sollecitato le regioni a rispondere alla richiesta circa lo stato di attivazione dei ventilatori. "Rischiamo – ha detto – di inviare materiali in territori dove non c'è questa necessità" chiarendo in questo modo il motivo di sollecitare "per avere una risposta dalle regioni". (ITALPRESS). tai/vbo/r 17-Ott-20 13:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.