0

Chicago, trovati oltre 50 corpi in decomposizione: sospesa la licenza della South Chicago Chapel

sabato, 8 Agosto 2026
1 minuto di lettura

Le autorità di Chicago hanno avviato un’indagine shock dopo il ritrovamento di oltre 50 corpi conservati in modo improprio all’interno della South Chicago Chapel, un’impresa di pompe funebri nella zona sud della città. L’intervento è scattato giovedì, mesi dopo che i residenti avevano segnalato un “fetore persistente” proveniente dall’edificio. L’ufficio del medico legale della contea di Cook ha confermato che gli investigatori hanno trovato resti umani in vari stadi di decomposizione, molti dei quali conservati in un’area non refrigerata.

Le autorità statali hanno sospeso la licenza di Johanna Morgan, fondatrice della South Chicago Chapel nel 2022, sostenendo che la continuazione dell’attività rappresenti “un pericolo per la sicurezza e il benessere pubblico”. Il Dipartimento per la Regolamentazione Finanziaria e Professionale dell’Illinois ha descritto condizioni “deplorevoli”: infestazioni di roditori, larve sui corpi e totale assenza di refrigerazione. La situazione è aggravata dal fatto che l’impresa è gestita da una coppia già coinvolta in precedenti irregolarità.

Il marito, Clark Morgan, presidente della società, aveva visto la propria licenza revocata nel 2024 per esercizio abusivo della professione e “condotta non professionale”. Le autorità hanno ricordato che la coppia gestiva anche un crematorio chiuso per cattiva gestione delle salme. Non sono stati effettuati arresti, ma la polizia di Chicago ha confermato che l’indagine è in corso. Intanto emergono testimonianze drammatiche: Latasha Johnson, 55 anni, ha raccontato che il funerale di sua madre si è tenuto proprio giovedì, poche ore prima dell’arrivo delle autorità. Ora dovrà identificare i resti dopo l’autopsia. Il caso solleva interrogativi profondi sulla supervisione delle imprese funebri e sulla protezione delle famiglie in lutto. Per Chicago, è una ferita aperta che richiederà risposte rapide e trasparenti.  

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Usa 2024: ultime tappe della campagna Harris-Walz prima della convention Democratica a Chicago

La vicepresidente Kamala Harris e il suo compagno di corsa,…

Un morto e venti feriti in una sparatoria di massa a Chicago

Almeno venti persone sono state ferite e una persona uccisa…