0

Regionali, primi exit poll: Centrosinistra avanti in Campania e Puglia, Centrodestra in testa in Veneto

lunedì, 24 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Arrivano i primi exit poll del Consorzio Opinio Italia per la Rai sulle elezioni regionali in Campania, Veneto e Puglia. Il quadro preliminare mostra un netto vantaggio dei candidati del Centrosinistra in Campania e Puglia, mentre in Veneto il Centrodestra appare largamente avanti.

Campania: Fico in testa

In Campania Roberto Fico, candidato del Centrosinistra, sarebbe avanti con una forchetta compresa tra il 56,5% e il 60,5%. Edmondo Cirielli, candidato del Centrodestra, si attesterebbe tra il 35% e il 39% secondo il primo exit poll Opinio.

Veneto: Stefani domina

In Veneto Alberto Stefani, candidato del Centrodestra, è in netto vantaggio: la stima lo colloca tra il 59,0% e il 63,0%. Il candidato del Centrosinistra Giovanni Manildo sarebbe tra il 30,0% e il 34,0%, mentre Riccardo Szumski si attesterebbe tra il 3,5% e il 5,5%.

Puglia: Decaro largamente avanti

In Puglia Antonio Decaro, candidato del Centrosinistra, è in testa con una forchetta tra il 64,0% e il 68,0%. Il candidato del Centrodestra Luigi Lobuono sarebbe compreso tra il 30,0% e il 34,0%. Ada Donno si colloca invece tra lo 0,5% e il 2,5%.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Una rete per l’inclusione”: progetto per i giovani

Lo scorso lunedì, nel job center comunale Porta Futuro di…

“Peste suina”. Allarme Confagricoltura: “È sempre più vicina alla Puglia”

Nei giorni scorsi il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro,…