0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Diabete, Mulè “Pronti per lanciare lo screening a livello nazionale”

venerdì, 27 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Siamo pronti per la seconda fase, quella della diffusione dello screening a livello nazionale. La sperimentazione nelle prime cinque regioni è andata bene. Adesso manca solo il passaggio alla Conferenza Stato Regioni e poi quello nelle commissioni competenti di Camera e Senato. Entro fine anno siamo fiduciosi di poter avviare lo screening in tutta Italia”: lo ha detto il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, intervenuto in un The Watcher Talk, in onda su Urania Tv. “Il decreto attuativo, già in fase avanzata, conterrà tutte le indicazioni, proprio per evitare che ogni regione vada per la sua strada. Sarà fondamentale la presa in consegna dei soggetti positivi, in modo da poter innescare un coordinamento terapeutico che, tra le altre cose, preveda anche un supporto psicologico alle famiglie dei piccoli bambini a rischio – ha aggiunto -. Tutti i dati rilevati saranno un patrimonio prezioso per poter fare passi da gigante nella ricerca e nella prevenzione”.

fsc/gtr
(Fonte video: Utopia Studios)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’addio a Gianni Minà, l’arrivo del feretro alla camera ardente

L’arrivo del feretro del giornalista Gianni Minà in Campidoglio, dove…

Tg Economia – 8/6/2023

In questa edizione: – Ad aprile famiglie in difficoltà, pesa…