martedì, 8 Luglio, 2025
Video Pillole

Blitz contro clan Catania, procuratore “Denunciate, pieno sostegno”



CATANIA (ITALPRESS) – “Succede sempre che quando viene meno un capo carismatico si apre una contesa in qualsiasi organizzazione mafiosa, almeno che non ci sia una famiglia già dominante e che sia stato designato già per cosiddire il delfino. In questo caso c’è stata una fibrillazione che ha portato a momenti di sparatorie e di pestaggi”. Così il procuratore della Repubblica di Catania, Francesco Curcio, a margine dell’operazione condotta oggi dai Carabinieri contro 21 persone affiliate al clan mafioso dei Cursoti milanesi. “L’imprenditore che denuncia l’episodio di estorsione avrà un riscontro, perché noi prendiamo atto che chi si espone a un pericolo difficilmente viene a raccontarci delle frottole – prosegue Curcio -. Quindi, invito le vittime di questi trattamenti a denunciare questi episodi perché avranno il sostegno e la sicurezza di una risposta della magistratura e delle forze dell’ordine”.

xo1/col3/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 8/7/2025

Redazione

Pecoraro Scanio “Sicilia punta su innovazione ecologica e digitale”

Redazione

Frutta e verdura nelle scuole, pubblicato il bando

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.