0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Europei scherma, oro fioretto donne e argento sciabola uomini

mercoledì, 18 Giugno 2025
1 minuto di lettura



GENOVA (ITALPRESS) – Un oro e un argento per l’Italia della scherma al termine della prima giornata delle prove a squadre agli Europei di Genova. L’inno di Mameli risuona per celebrare per la 16a volta assoluta e per la quarta consecutiva l’Italia del fioretto femminile. Nella finale contro la Francia, il Dream Team composto da Martina Batini, Anna Cristino, Arianna Errigo e Alice Volpi si è imposto per 38-37 all’ultimo respiro e all’ultima stoccata. Luccica d’argento la sciabola maschile. Esaltante il cammino di Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri e Pietro Torre che cedono solo all’Ungheria in finale per 45-35 dopo aver battuto Germania e Francia.

col/gm/glb/gsl (Fonte video: Federscherma)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’ultimo omaggio a Gianni Minà, camera ardente in Campidoglio

Corone di fiori colorate e la maglia del Torino, sua…

Ricettazione e riciclaggio di auto, 17 misure cautelari in Campania

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito 17…