0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Giuli “Nel mio nuovo libro mi occupo di luoghi antichi immutati”

martedì, 10 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “In questo libro mi occupo di luoghi, modi di abitare del mondo antico che ancora oggi restano immutati nelle nostre tradizioni popolari e nelle nostre feste. Il rapporto con la scienza, lo dice la parola stessa, è fondamentale. La scienza e la cultura devono procedere affiancate sempre, la scienza è conoscenza ed è uno degli elementi fondamentali su cui si basa il progresso di ogni popolo”. Lo ha detto il ministro della cultura, Alessandro Giuli, parlando a Palermo del suo nuovo libro “Antico presente. Viaggio nel sacro vivente”. xd8/vbo/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Berlusconi, l’ultimo saluto commosso di cittadini, militanti, tifosi

Cittadini, tifosi, militanti di Forza Italia o semplici simpatizzanti. L’ultimo…

Tg News – 17/6/2022

In questa edizione: – Gas russo, Eni riceverà solo il…