0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Expo, con Hortus Deliciarum un viaggio siciliano tra luci e colori

martedì, 10 Giugno 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Un progetto artistico ispirato al Mediterraneo, con la Sicilia come centro simbolico. È Hortus Deliciarum, un’installazione realizzata dall’artista siciliano Domenico Pellegrino, che all’Expo di Osaka propone uno spazio immersivo, nel quale la flora mediterranea diventa simbolo di diversità culturale, memoria e rigenerazione.
L’installazione unisce sculture luminose in legno, pittura e carta da parati, trasformando lo spazio in un racconto visivo. Ogni pezzo è unico, scolpito a mano, dipinto con colori vivaci e illuminato con luci LED, e richiama simboli botanici e mitologici. Il cuore del progetto è la diversità: la varietà della flora mediterranea diventa metafora di identità, memoria e convivenza.

sat/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

730 precompilato, già un milione le dichiarazioni inviate

NAPOLI (ITALPRESS) – Sono oltre un milione i 730 precompilati…

Mostra “Identitalia”, Alpitour selezionato dal Mimit

ROMA (ITALPRESS) – Alpitour è all’interno della mostra “IDENTITALIA –…