0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Palermo, Giò Di Tonno “firma” un recital su Santa Rosalia

sabato, 7 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Sono entrato nello spirito di Palermo, conoscevo per sommi capi Santa Rosalia e quando mi hanno parlato di questa figura mi sono appassionato, anche attraverso la frequentazione di luoghi come monte Pellegrino. Da lì è nata l’idea di scrivere qualcosa sulla sua storia, cercando di metterci tutto il rispetto, la dedizione e la fedeltà storica possibili: sarà uno spettacolo fedele, con un po’ di modernità nella scrittura e nelle musiche che sono molto fruibili e popolari e arrivano con molta semplicità al pubblico”. Lo ha detto l’artista Giò Di Tonno a margine della presentazione recital “Libera di essere libera”, dedicato alla Santa protettrice di Palermo e in programma il 10 luglio sul sagrato della Cattedrale del capoluogo siciliano, nell’ambito delle manifestazioni del Festino di Santa Rosalia.

xd8/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 31/8/2022

In questa edizione: – Reddito di cittadinanza a 3,5 milioni…

Tg Economia – 9/3/2021

In questa edizione: – UE, si è già esaurito il…