mercoledì, 16 Aprile, 2025
Video Pillole

Morgoni “Favorire la cooperazione con l’Asia”



ROMA (ITALPRESS) – “La conferenza di oggi si inquadra nell’attività dell’Istituto Italiano per l’Asia di coltivare
relazioni con i paesi dell’area asiatica per favorire rapporti di collaborazione e di cooperazione: è quello che stiamo facendo da alcuni anni. Questa iniziativa in particolare è rivolta a un paese dell’area medioasiatica, come il Turkmenistan, un paese si sta aprendo e che vede nell’Italia un possibile partner molto importante dal punto di
vista degli scambi commerciali”. Così il presidente dell’Istituto Italiano per l’Asia, Mario Morgoni, a margine della conferenza internazionale “Dialogue, Trust, Peace, Security in the World”, organizzata dall’ambasciata del Turkmenistan in Italia insieme all’Istituto Italiano per l’Asia, in occasione della proclamazione, da parte dell’ONU, del 2025 anno internazionale della Pace e della Fiducia.

xi2/sat/mca2/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ciurli (Enel) “IA velocizza processi e crea efficienza, è benvenuta”

Redazione

Mattarella incontra il Primo Ministro del Montenegro Milojko Spajic

Redazione

Dazi, Tamajo “Oltre 12 milioni a sostegno delle aziende siciliane”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.