0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Malandrino “Unicredit impegnata nel settore dell’olio, un’eccellenza”

martedì, 1 Aprile 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “L’impegno di Unicredit nel settore dell’olio è molto importante, ci focalizzeremo sull’intera filiera guardando al ciclo pieno del prodotto, basandoci su uno studio commissionato a Promiteia sui mercati nazionali ed esteri. La produzione dell’olio d’oliva rappresenta un’eccellenza del made in italy. Siamo il secondo produttore ed esportatore al mondo, in un contesto nel quale la Sicilia rappresenta una delle regioni più rilevanti, con oltre 280 mila tonnellate di olive da olio raccolte e una produzione di olio di oltre 34 mila tonnellate. Siamo la terza regione dopo Puglia e Calabria, ma il potenziale che possiamo esprimere è ancora molto elevato”. Queste le parole di Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia UniCredit intervenuto nel forum organizzato da UniCredit e Confagricoltura
Sicilia.

xd6/mca3/Italpress
(ITALPRESS)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Polizia scopre laboratorio di droghe a Novara

NOVARA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Novara ha…

Lo Giudice “Con Schifani buon dialogo ma restiamo all’opposizione”

PALERMO (ITALPRESS) – “Il 2025 sarà un anno di riflessione:…