venerdì, 28 Febbraio, 2025
Video Pillole

Barbagallo “Italia a rischio senza potere d’acquisto ai nostri figli”



PALERMO (ITALPRESS) – “Noi vorremmo che in Sicilia si sperimentasse qualcosa che è già stato fatto a Bolzano, ovvero l’integrazione delle pensioni con una cifra per recuperarne il potere d’acquisto: questo serve a dare sostegno fisico ed economico ai pensionati e alle loro famiglie”. Lo afferma il segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo a margine dell’iniziativa ‘No ai lavoratori fantasma’ a Palermo. “Se non riusciamo a dare potere d’acquisto ai nostri figli e nipoti rischiamo di andare sotto come paese – continua Barbagallo – La nostra proposta è di dare lavori socialmente utili attraverso il servizio civile con pensioni attive e una maggiore prospettiva lavorativa ed economica per i giovani”. xd8/vbo/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Galletti “Rome Technopole ecosistema per sviluppo imprese”

Redazione

Angelilli “Zona logistica semplificata per l’area Tiburtina”

Redazione

Zelensky lascia la Casa Bianca dopo la lite con Trump

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.