0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Rinnovabili, nuove risorse per le regioni

giovedì, 27 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha dato il via libera al finanziamento di 38 milioni di euro per tutte le Regioni italiane da destinare a progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Come è chiarito nel provvedimento, questi interventi “possono anche essere inseriti in configurazioni di autoconsumo collettivo o Comunità energetiche rinnovabili”. I progetti dovranno essere realizzati dalle amministrazioni pubbliche su proprie aree, assicurando un’attività di divulgazione dell’iniziativa che possa promuovere lo sviluppo di fonti rinnovabili. Per il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin si tratta di un segnale per spingere il territorio allo sviluppo delle fonti rinnovabili nelle aree idonee. L’obiettivo è incentivare la diffusione delle energie pulite e l’autoconsumo, sia individuale che collettivo, con particolare attenzione alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Le foto di Mimmo Jodice in mostra alle Gallerie d’Italia a Torino

“Mimmo Jodice. Senza Tempo”. Si chiama così la mostra che…

Tamberi “Mia scelta di continuare non è solo personale ma collettiva”

SANREMO (ITALPRESS) – Gianmarco Tamberi racconta il percorso che lo…