mercoledì, 26 Febbraio, 2025
Video Pillole

Italia-Emirati Arabi, accordi da 40 miliardi di dollari



ROMA (ITALPRESS) – Dall’intelligenza artificiale ai data center, dalle energie rinnovabili alla ricerca spaziale. Sono i settori principali coinvolti nelle intese per 40 miliardi di dollari siglate da Italia ed Emirati Arabi Uniti, nel corso di un Business Forum che si è tenuto a Roma. Investimenti che imprimono un cambio di passo nei rapporti bilaterali, e che come ha spiegato la premier Giorgia Meloni, consentono di scrivere una pagina “storica” nelle relazioni tra i due paesi. Gli accordi sono stati firmati con Mohamed bin Zayed, lo sceicco arrivato a Roma per la prima visita di Stato di un presidente emiratino.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambasciatore israeliano all’ONU “Hamas non resterà a Gaza”

Redazione

India, Modi “Vogliamo accelerare sui semiconduttori”

Redazione

La Russa ricorda in Aula Attanasio, Iacovacci e Milambo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.