lunedì, 12 Maggio, 2025
Video Pillole

Schifani “Abbiamo cambiato un terzo dei dirigenti regionali”



PALERMO (ITALPRESS) – “Pe quanto riguarda la burocrazia regionale abbiamo già fatto il primo turno di rinnovamento, cambiando un terzo dei dirigenti, inserendo nuovi dirigenti ed evitando che potessero essere riconfermati i direttori che da lì a un anno andavano in pensione. Ho bisogno di innestare nuove energie, nuove risorse. Abbiamo adottato anche il principio rigorosissimo della rotazione previsto dall’anticorruzione e devo dire su questo siamo stati inflessibili al di là degli appelli di alcune associazioni e categorie che secondo me sono inopportune, perché le ingerenze delle associazioni, nel momento in cui la regione è chiamata a fare scelte, nel loro interesse sono secondo me non condivisibili”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine del “Forum Milano-Palermo”, al Teatro Massimo, nel capoluogo siciliano. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piazza San Pietro gremita per Papa Leone XIV, immagini da elicottero

Redazione

Il ministro della Difesa Crosetto all’adunata degli Alpini a Biella

Redazione

La Russa a Biella all’adunata degli Alpini “Esempio per tutti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.