domenica, 19 Gennaio, 2025
Video Pillole

Arcivescovo Damiano “Agrigento Capitale di cultura e accoglienza”



AGRIGENTO (ITALPRESS) – “Il contributo della Diocesi è quello di mettere a disposizione un modello collaudato, che sono i percorsi di arte e fede sia nel territorio della città di Agrigento che nelle altre parti della Provincia”. Così l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, a margine della cerimonia di inaugurazione dell’anno di Agrigento capitale italiana della Cultura, al teatro Pirandello, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e del ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Al centro dell’evento c’è “l’accoglienza, che spazia dall’accoglienza ai migranti a quella ai turisti, un’accoglienza che permetta di avere voglia non solo di fermarsi ma anche di tornare ad Agrigento”, sottolinea l’arcivescovo. xq5/vbo
(Video di Calogero Giuffrida)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fs a Berlino con nuove locomotive da manovra a doppia alimentazione

Redazione

Slovacchia, Mattarella incontra il primo ministro

Redazione

Pedopornografia online, cinque arresti in Lombardia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.