giovedì, 21 Novembre, 2024
Video Pillole

Sud, Giuli “Avere attenzione speciale resta missione inderogabile”



NAPOLI (ITALPRESS) – Visita a Napoli per il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in occasione del convegno dedicato alla figura di Giuseppe Galasso, “tra storia e vita sociale”, promosso dalla Fondazione Biblioteca Benedetto Croce in collaborazione con la Società napoletana di storia patria e l’Università Suor Orsola Benincasa. Galasso riteneva che le misure straordinarie per il Sud fossero la testimonianza di una incapacità ad affrontare la gestione del Mezzogiorno in maniera ordinaria. Un messaggio “ancora valido anche se il contesto è anche molto cambiato” dice Giuli parlando con i giornalisti a margine. “Veniamo da una stagione di turbolenze economiche, pandemiche. Avere una attenzione speciale per il Sud resta una missione inderogabile in questo momento” sostiene il ministro della Cultura che poi, a chi gli chiede un commento sul ruolo di Napoli per lo sviluppo del Mezzogiorno, replica: “Napoli è la città centrale per eccellenza”.
xc9/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Salini “Green Deal sia un’opportunità e non un vincolo”

Redazione

Quattro indagati per truffe online, sequestrati 439 mila euro

Redazione

Tecno, la formazione continua affianca sostenibilità e innovazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.