0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Zoetis celebra il contributo delle donne in allevamento

mercoledì, 20 Novembre 2024
1 minuto di lettura



SAN FELICE SUL PANARO (MODENA) (ITALPRESS) – Il settore agricolo italiano sta vivendo una trasformazione significativa, e oggi il 28% delle aziende è a guida femminile, con quasi 200.000 donne imprenditrici. Tuttavia, nonostante questa crescita, le donne continuano a confrontarsi con stereotipi, pregiudizi e barriere culturali che limitano il pieno riconoscimento e la valorizzazione del loro ruolo, soprattutto nel comparto zootecnico. In tale contesto, “Allevamento al Femminile”, un’iniziativa di Zoetis Italia, rappresenta una piattaforma per riflettere sulle sfide e le opportunità che accompagnano la partecipazione femminile nel settore, e su come questa possa stimolare un’evoluzione verso pratiche più inclusive e orientate all’innovazione. Stefano Serafino, Marketing Manager di Zoetis
L’evento conclusivo del progetto “Allevamento al Femminile” si è svolto presso l’Azienda Agricola Risaia del Duca nel modenese. Il progetto ha raccontato le storie di otto protagoniste, tra allevatrici e veterinarie attive in Lombardia, Emilia-Romagna e Marche, che, attraverso il loro impegno, stanno contribuendo a rendere l’allevamento un settore sempre più sostenibile e innovativo.
f23/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rianimazione cardiopolmonare, Mulè “Passi avanti nella prevenzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo fatto passi da gigante nella cultura…

Maltempo Milano, immagini impressionanti del crollo di un’impalcatura

MILANO (ITALPRESS) – Il maltempo flagella la città di Milano.…