domenica, 1 Giugno, 2025
Video Pillole

Nisticò (Aifa) “Serve campagna per uso consapevole degli antibiotici”



ROMA (ITALPRESS) – “Oggi c’è un uso poco appropriato degli antibiotici, bisogna usarli in maniera veramente ottimizzata altrimenti anche i pochi antibiotici efficaci che oggi abbiamo perderanno la propria efficacia nel futuro, quindi bisogna fare una campagna di sensibilizzazione al cittadino, ai sanitari per un uso appropriato degli antibiotici”. Lo ha detto il presidente dell’Aifa, Robert Nisticò, a margine della presentazione della campagna per l’uso consapevole degli antibiotici.
xc3/col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Ambiente – 1/6/2025

Redazione

Mattarella incontra gli studenti delle scuole alberghiere al Quirinale

Redazione

Fermato un 18enne per l’omicidio del benzinaio ad Ardea

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.