0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ferrera “Struttura demografica Italia insostenibile nel medio periodo”

mercoledì, 10 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La nostra struttura demografica sta cambiando rapidamente e renderà il nostro modello sociale ed economico insostenibile nel medio e lungo periodo. La cosa grave è che manca la consapevolezza della gravità e della serietà di questo problema”. Così Maurizio Ferrera, scientific supervisor di Secondo Welfare e docente del Dipartimento di scienze sociali e politiche dell’università degli Studi di Milano, ospite di un dibattito al Centro Studi Americani a Roma in occasione della presentazione dell’Agenda FAST per la natalità in Italia, il primo rapporto promosso da Fondazione Lottomatica sull’emergenza demografica e le strategie per contrastarla, realizzato da Secondo Welfare.

xp3/sat

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Anas, il programma Raiplay “Italia on the road” vince il premio Moige

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road”, il programma tv…

Caldo record, Pecoraro Scanio “Governo riferisca su crisi climatica”

ROMA (ITALPRESS) – “Crisi climatica può causare danni per centinaia…