mercoledì, 24 Luglio, 2024
Video Pillole

Ferrera “Struttura demografica Italia insostenibile nel medio periodo”



ROMA (ITALPRESS) – “La nostra struttura demografica sta cambiando rapidamente e renderà il nostro modello sociale ed economico insostenibile nel medio e lungo periodo. La cosa grave è che manca la consapevolezza della gravità e della serietà di questo problema”. Così Maurizio Ferrera, scientific supervisor di Secondo Welfare e docente del Dipartimento di scienze sociali e politiche dell’università degli Studi di Milano, ospite di un dibattito al Centro Studi Americani a Roma in occasione della presentazione dell’Agenda FAST per la natalità in Italia, il primo rapporto promosso da Fondazione Lottomatica sull’emergenza demografica e le strategie per contrastarla, realizzato da Secondo Welfare.

xp3/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un Manifesto per una nuova economia

Redazione

Tg Sport – 4/11/2021

Redazione

La Barba al Palo – Riecco la Juve ma il Napoli resterà attento

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.