0

Sito Inps in tilt. Tributaristi INT: richiesta bonus partite IVA Inps, ribadiamo la richiesta di autorizzare gli intermediari abilitati

mercoledì, 1 Aprile 2020
1 minuto di lettura

“Il sito dell’INPS in tilt il primo giorno in cui si può richiedere il bonus per le partite IVA iscritte nelle gestioni previdenziali dell’Ente, prevedibile? Si, forse, ma andiamo oltre, siamo in emergenza e le difficoltà devono essere affrontate senza polemiche ed in modo propositivo” queste le prime parole del Presidente dell’Istituto Naziole Tributaristi (INT) Riccardo Alemanno che precisa ” Avevamo richiesto la possibiltà di rendere operativi gli intermediari abilitati e ripetiamo questa nostra disponibilità, perchè nel mese di aprile e maggio ci sarà necessità di altri interventi di supporto alle partite IVA, l’ emergenza lo impone.

Allora si è ancora in tempo ad implementare il sistema, certamente sono convinto che ciascun singolo contribuente dovrà sempre più rendersi consapevole della necessità di essere in grado di gestire i sistemi digitali, ma autorizzare anche gli intermediari abilitati a questo tipo di operatività non potrà che essere di aiuto in una situazione così difficile e con risvolti pesantissimi per i contribuenti. In questa drammatica emergenza in cui una schiera di persone, che non ringrazieremo mai abbastanza, stanno operando giorno e notte per quella sanitaria, credo che sia giusto il nostro supporto per quella economica”. #primalepersone  

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fondo di Garanzia, l’Inps apre il nuovo servizio online ai patronati: al via la fase sperimentale

Con il Messaggio n. 2172 del 7 luglio 2025, l’Inps…

Inps: Fi “dati Cig discrepanti, serve commissione d’inchiesta”

“Una commissione d’inchiesta che indaghi sui numeri della cassa integrazione…