0

Mobilità, G.La Russa “Problemi si risolvano con azioni non ideologiche”

lunedì, 18 Marzo 2024
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – "Spesso si discute giustamente della mobilità del futuro, ma occorrerebbe pensare innanzitutto alla mobilità del presente. La mobilità del futuro si deve realizzare con i grandi progetti, così come in Italia è stato fatto con l'Alta velocità e a Milano, più di dieci anni fa, con l'avvio dei lavori delle nuove linee metropolitane e del passante. I problemi della mobilità del presente possono invece essere risolti con provvedimenti non ideologici, usando il buon senso e senza disperdere le risorse disponibili, migliorando e utilizzando al meglio i servizi e le infrastrutture già esistenti". Così il presidente dell'Automobile Club Milano, Geronimo La Russa, intervenendo al convegno 'Guidare il Cambiamento, Innovazione e Sostenibilita' per il trasporto pubblico locale del XXI secolo'. (ITALPRESS). Foto: Aci Milano trl/r 18-Mar-24 13:29

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Due donne su cinque subiscono contatti fisici indesiderati al lavoro

MILANO (ITALPRESS) – Secondo l'OMS la violenza di genere coinvolge…

Intesa tra Regione Calabria e Dia per contrasto a infiltrazioni mafiose

CATANZARO (ITALPRESS) – Prevenire le infiltrazioni mafiose nel sistema delle…