giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Bertola “Da Confindustria Romania un progetto innovativo sul lavoro”



ROMA (ITALPRESS) – “La mancanza di manodopera é un problema in tutta Europa. È come trovarsi di fronte ad una coperta corta che a seconda della direzione dei flussi migratori lascia scoperto un territorio piuttosto che un altro. Con il nostro progetto “VINO ACASA” abbiamo guardato ben oltre, analizzando il flusso migratorio naturale, costante e inarrestabile tra Romania, Italia e viceversa, che interessa ogni anno migliaia di cittadini romeni, ed é li dove abbiamo aperto un dialogo innovativo, costruttivo e indipendente con la Comunità romena, al fine di preservare il più possibile il capitale umano all’interno della filiera industriale italo-romena, sempre in ambedue i Paesi”. Lo afferma il presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola.

sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Insularità, Armao: “Cambio di passo fondamentale politiche coesione Ue”

Redazione

Giornata Mondiale del Rene, Cappellacci “Puntare sulla prevenzione”

Redazione

Femminicidi, Messina (Dac): “La parola d’ordine è prevenzione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.