mercoledì, 15 Maggio, 2024
Motori

Suzuki e SkyDrive avviano la produzione di auto volanti a Iwata

TORINO (ITALPRESS) – Suzuki e SkyDrive hanno avviato la produzione di "auto volanti" nella città di Iwata, prefettura di Shizuoka. Suzuki e SkyDrive hanno stipulato un contratto di cooperazione produttiva per la produzione di "Skydrive (tipo SD-05)" in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDriv, e Sky Works Inc. nell'ottobre 2023, e da allora stanno collaborando per l'avvio della produzione. Il 6 marzo si è tenuta una cerimonia si posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell'impianto, alla presenza di tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al CEO di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa, al presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki e al personale di entrambe le società. Oltre ai velivoli che verranno utilizzati all'Expo 2025 di Osaka, Kansai, in Giappone, in questo stabilimento verranno prodotti i velivoli destinati alla vendita ai clienti. Questo progetto fa parte delle iniziative di Suzuki per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile (clicca qui per visualizzare o scaricare il documento Suzuki Sustainability Report 2022). La Visione di Suzuki si concretizza attraverso azioni, iniziative e programmi che l'azienda attua per perseguire i propri obiettivi. Tra i progetti chiave in cui Suzuki è impegnata, con rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo in diverse aree, figurano elettrificazione, biocarburanti, idrogeno, batterie e riutilizzo, investimenti e sostegno alle start-up. foto: ufficio stampa Suzuki Italia (ITALPRESS). tvi/com 13-Mar-24 17:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stellantis rafforza la partnership con Archer

Redazione

Aston Martin, è arrivata la nuova V12 Vantage Roadster

Redazione

Bosch, crescita per la divisione Two-Wheeler & Powersports

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.