lunedì, 31 Marzo, 2025
Video Pillole

Sangiuliano “Con ‘Pompei è arte’ celebriamo il bel canto”



ROMA (ITALPRESS) – “Il concetto di bellezza lo decliniamo in tanti modi con la straordinarietà del nostro patrimonio artistico culturale. La bellezza è anche una declinazione umana e il bel canto è ascrivibile a un patrimonio seppur immateriale. Noi possiamo armonizzare tutto insieme. Oggi celebriamo il nostro patrimonio artistico culturale e quello di una nostra eccellenza nazionale, che è il bel canto, due elementi che si vanno ad unire”, ha dichiarato il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in occasione della serie di concerti “Pompei è arte” che si terrà nell’anfiteatro del parco archeologico. “Tutto questo va nel segno dell’articolo 9 della costituzione che ci parla di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico che significa preservarlo e farlo conoscere al mondo. Dobbiamo continuare in questa opera di valorizzazione”, ha spiegato il Ministro Sangiuliano

xl5/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di benessere – Una salsa leggera e saporita per ogni occasione

Redazione

Brignone “Io portabandiera Milano-Cortina? Ipotesi che mi rende fiera”

Redazione

Brignone “Stagione pazzesca, ma si può fare ancora meglio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.