venerdì, 18 Ottobre, 2024
Motori

Stellantis, a febbraio vendite in Europa crescono 12,1% rispetto al 2023

TORINO (ITALPRESS) – Stellantis nel perimetro EU29 a febbraio registra un incremento dei volumi (autovetture e veicoli commerciali) su base annua del 12,1%, pari a una quota di mercato del 20,3%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a un anno fa e di 0,6 punti percentuali rispetto al gennaio di quest'anno, portando la quota da inizio anno al 20%. In Italia, Stellantis cresce del 15,6% (autovetture e veicoli commerciali) rispetto allo scorso anno e conferma la leadership per il mercato: 6 modelli nella top ten, con l'intramontabile Fiat Panda al primo posto. In Germania, Stellantis cresce del 13,6%, con una quota di mercato in aumento di 0,7 punti percentuali che raggiunge il 13,2%. Una crescita significativa delle vendite si registra anche in Austria, Polonia, Portogallo, Spagna (in Iberia, Stellantis è leader di mercato a febbraio e da inizio anno), Regno Unito e in altri Paesi europei. La business unit veicoli commerciali Stellantis Pro One, che offre un'ampia gamma di veicoli dedicati ai professionisti, versatili e proposti con tutti i tipi di alimentazione, consolida una quota di mercato di oltre il 30%, con un +15,9% di volumi rispetto all'anno precedente e con una crescita significativa in quasi tutti i Paesi europei. Nel mercato BEV (autovetture e veicoli commerciali), Stellantis continua a crescere, con un aumento del 7% su base annua, conquistando una quota di mercato del 14,7. "Mentre lavoriamo per rendere i veicoli elettrici accessibili a tutti nel quadro del nostro piano strategico Dare Forward 2030, è fondamentale che l'intero ecosistema supporti questa transizione. I governi, i fornitori di infrastrutture di ricarica e i produttori automobilistici devono collaborare per incentivare la domanda del mercato. Questo sforzo collettivo è basilare perché l'adozione diventi capillare e si raggiunga la mobilità sostenibile. Insieme possiamo dare forma a un futuro più green per l'industria automobilistica e per l'ambiente" commenta Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer dell'Europa. foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). xb2/tvi/red 08-Mar-24 12:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alpine, tre nuove livree per un’A110 sempre unica

Redazione

Arriva il RAM 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 Final Edition

Redazione

Stellantis amplia partnership con Toyota per nuovo veicolo commerciale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.