martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Foibe, Meloni “Chiediamo perdono per decenni silenzio istituzioni”



BASOVIZZA (TRIESTE) (ITALPRESS) – “Noi oggi siamo qui per ricordare degli innocenti trucidati, certo, ma siamo qui anche per chiedere ancora una volta perdono a nome delle Istituzioni di questa Repubblica per il silenzio colpevole che per decenni ha avvolto le vicende del nostro confine orientale. E siamo qui per rendere omaggio a tutti gli istriani, i giuliani, i dalmati, che per rimanere italiani decisero di lasciare tutto, case, beni, terreni, per restare con l’unica cosa che i comunisti titini non potevano togliere loro, e cioè l’identità”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento al Monumento nazionale di Basovizza per il Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe.

sat
(fonte: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Napoletano “Meloni è davanti a un bivio sulle riforme”

Redazione

Stellantis, Di Mauolo “Abbiamo rafforzato il sistema partecipativo”

Redazione

Disarticolata cosca di ‘Ndrangheta nel Crotonese, sei arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.